Lo Studio Biblico

Approfondire la Verità, coltivare il Dubbio.

A queste attività educative che hanno per oggetto l’infanzia e l’adolescenza, tutte le chiese evangeliche affiancano altre forme di istruzione nell’ottica di quella che in campo scolastico si definisce “istruzione permanente”.

Si tratta di incontri a cui partecipano tutti i credenti che hanno interesse ad approfondire la loro conoscenza delle Sacre Scritture sotto la guida di un fratello o sorella in fede qualificata, in genere un pastore. Le modalità di studio in questi incontri sono molto libere: un libro biblico esaminato in successione, un tema ricorrente in tutti gli scritti (la benedizione, il peccato dell’uomo, il perdono, la pace).

Gli incontri possono avere luogo in ore serali, o la domenica mattina prima o dopo il culto. In alcune chiese è stato sperimentato con successo di avviare la riflessione dopo il culto sul passo biblico che ha fatto oggetto della predicazione.

A causa dell’attuale pandemia, lo studio biblico si è trasferito sulla piattaforma zoom.us, ogni giovedì, alle ore 18:00.

Per partecipare scrivi a catania.battista.valdese@gmail.com